Pastelli su carta (21 x 29) |
Nel paese dei Cuori Rossi gli abitanti portano strani cappelli tutti rossi, si abbracciano spesso perché si vogliono un gran bene e non si dimenticano mai di sorridersi.
Le case hanno tutti i tetti rossi con la forma dei cappelli degli abitanti e sono sempre aperte perché non ci sono malintenzionati che passano a rubare oggetti, dato che tutti hanno le cose che servono e quando qualcuno ha bisogno di qualcosa, gli altri fanno a gara per dargli ciò che gli occorre.
Sono tutti felici i suoi abitanti.
Ci vorrebbero andare tutti in questo paese, ma nessuno sa dove si trova.
Ci si può arrivare in sogno, ma solo quando il paese si lascia sognare. Non è facile nemmeno lì trovare la strada giusta per arrivarci e molti hanno inutilmente tentato di farlo, girando per tutto il tempo per lande tristi e grigie.
Si dice che lo possono trovare solo i bambini più ricchi di fantasia e i grandi che hanno conservato la voglia di viaggiare su quello strano e invisibile veicolo, alimentato solo con immaginazione.
Ma nessuno scienziato è riuscito a spiegarne il motivo, forse perché troppo intento a verificare rispondenze con la Realtà.
La Fantasia abita sempre lontano dalle persone vestite di troppa Logica.
Per accendere il tuo entusiasmo non smettere mai di cercare il Paese dei Cuori Rossi!
( Racconto a Cuore Aperto di B.M. & A.M.T.)
Nessun commento:
Posta un commento